sabato 21 gennaio 2012

A scuola con la Rai

Risorse straordinarie a disposizione di studenti e docenti sui siti "Educational" della RAI

L'emittente televisiva nazionale dispone di portali utili al mondo della scuola, sulla LETTERATURA
- www.letteratura.rai.it - e sull'ARTE - www.arte.rai.it. Questi due si aggiungono ad un altro sito interamente dedicato alla STORIA - www.raistoria.rai.it e al più famoso dedicato al vasto mondo della scuola e dell'educazione www.raiscuola.rai.it.

La didattica attinge sempre più a piene mani dalle potenzialità della tecnologia e del web. I portali RAI- Educational forniscono al mondo della scuola e della cultura preziose risorse di cui servirsi per colorare le discipline di studio, le lezioni e per stimolare gli apprendimenti.

Un uso sano della tecnologia a scuola non può che portare ottimi risultati e contribuire a superare barriere e difficoltà (si pensi agli alunni con D.S.A, ai disturbi dell'attenzione etc etc.).