venerdì 14 febbraio 2014

L'universo e il sistema solare: una lezione strutturata

Anzitutto ringrazio la maestra Anna Maria Vella che mi ha inviato questo materiale che definirei ottimo. Cliccando sul link in basso potrete scaricare un'intera lezione strutturata sull'universo e il sistema solare, adatta per alunni dalla scuola primaria in su (i contenuti posso essere utili anche per la secondaria di I grado o per alunni più grandi con problemi di apprendimento).

Si tratta di una vera e propria unità di apprendimento in 14 pagine in formato word, da modificare a proprio piacimento. Gli argomenti trattati sono vari e ben collegati: il pianeta Terra, il Sistema Solare (con i vari pianeti da colorare), la forza di gravità, il Sole, le galassie.

Complimenti alla maestra Anna Maria che spero di avere quanto prima tra gli autori di Guamodì Scuola.

6 commenti: