lunedì 30 marzo 2020

Usi Meet e non riesci a vedere in contemporanea tutti i tuoi studenti? Prova questa estensione: MEET GRID VIEW

DIDATTICA A DISTANZA-MEET GRID VIEW - YouTube

Per questa risorsa devo ringraziare Daniela Bernardino che ha realizzato il video tutorial (questo è il suo canale youtube) e la mia amica e collega Ingrid che me lo ha segnalato.

Il problema che risolve questa estensione di Chrome è quello che si presenta quando facciamo le video lezioni con Meet insieme agli studenti delle nostre classi: in genere non riusciamo a vedere più di 4 studenti per volta; tutti gli altri sono fuori dallo schermo.

Con MEET GRID VIEW, invece, riusciremo ad avere contemporaneamente sul nostro schermo tutti gli studenti che partecipano alla video lezione. Il tutto con pochi click.

Nessuno potrà più imboscarsi :)

Al link in basso riporto il tutorial per attivare questa funzione su MEET e, ancora più in basso, lo stesso video visibile direttamente da questa pagina: