martedì 25 agosto 2020

Carta del docente 2020 e residui non spesi: anche quest'anno stop dal 1 settembre e poi cumulo con la somma del prossimo anno

Carta del docente e bonus docenti in scadenza: come richiederla ...

Anche per l'anno scolastico 2020/2021 verrà erogata la cifra di 500 euro relativa alla Carta del Docente.

E, come per lo scorso anno, le cifre non spese finora verranno cumulate con le nuove; ci sarà una sospensione momentanea dei servizi, a partire dal I settembre, per permettere l'aggiornamento del sistema al nuovo anno scolastico.


Dovranno, però, essere spese quelle relative all'A.S. 2018/2019 che, queste sì, dalla data del 31.09 non saranno più utilizzabili.


Questo l'avviso riportato sul sito della Carta del Docente:

Si ricorda che il bonus docenti deve essere validato entro il 31 agosto 2020. A partire dal 1 settembre p.v. l’applicazione carta del docente sarà momentaneamente sospesa per la gestione del cambio dell’anno scolastico.
 Si segnala che i portafogli dei docenti già registrati verranno momentaneamente disattivati e gli importi dei buoni prenotati e non spesi verranno annullati d’ufficio ed attribuiti come residuo relativo all’anno scolastico 2019/2020. Inoltre saranno bloccate le funzionalità di validazione dei buoni sia da applicazione che da web service. Ciascun insegnante in possesso di una utenza SPID (chi ne è a tutt'oggi ancora sprovvisto può richiederla qui: Come richiedere SPID) può accedere al bonus previsto per gli anni scolastici 2018/2019 e 2019/2020. Ciascun insegnante può consultare la composizione del proprio borsellino elettronico attraverso la specifica funzione di “storico portafoglio”. Si sottolinea l'importanza di utilizzare i numeri del contact center solo dopo aver consultato le domande frequenti e le istruzioni.
 I docenti che non sono mai riusciti a registrarsi e che si rivolgono ai diversi canali di assistenza sono invitati a specificare sempre il proprio codice fiscale ed il nome dell’ Identity Provider presso il quale è stata attivata l’utenza SPID

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...