domenica 20 dicembre 2020

Film per la scuola: "Rosso come il cielo". Film meraviglioso su disabilità e inclusione (con attività didattiche)

"Rosso Come il Cielo", un film di Cristiano Bortone

Rosso come il cielo è un film bellissimo, adatto alla proiezione a scuola a studenti di tutte le età (eccetto ovviamente quelli troppo piccoli, direi fino alla seconda/terza elementare). Fa riflettere e commuovere, sensibilizza e stimola.

Presentato come Evento speciale UNICEF nella sezione per ragazzi "Alice nella città" della Festa del Cinema di Roma 2006, è uscito nelle sale italiane il 9 marzo 2007.

Fino a qualche tempo fa era disponibile su YouTube. Adesso non più.
Si può vedere sulla piattaforma Amazon Video per chi ce l'ha

*********************

Se ti interessa, e vuoi averlo nella tua personale collezione, QUI TROVI IL DVD: "Rosso come il cielo"

Per farsi un'idea del contenuto del film consiglio la visione del trailer (sia al link che nello specchio sotto).