giovedì 21 gennaio 2021

Film gratuito per la scuola e il Giorno della memoria: "Figli del destino", la storia (anche) di Liliana Segre

Continua la nostra rassegna di film per la scuola e, in particolare, in questo caso, per il Giorno della Memoria.

In questo post consigliamo la visione di una bellissima pellicola: "Figli del destino".
Le vite di Liliana Segre, Lia Levi, Tullio Foà e Guido Cava vengono stravolte quando Vittorio Emanuele III firma le leggi razziali il 5 settembre 1938. Quella data segna, per i quattro ragazzi, l'inizio di una vita fatta di discriminazione, umiliazione, paura e sofferenze che culmina con la deportazione.
La ricostruzione delle loro vite è intervallata dalle testimonianze dei quattro protagonisti

Il film è visibile gratuitamente sul portale RaiPlay. Per fruirne è necessario essere registrati con username e password.

VAI AL FILM "FIGLI DEL DESTINO"

*************

Se ti interessano altri film sulla Shoah per il

GIORNO DELLA MEMORIA