martedì 23 novembre 2021

"I colori del Natale": film di animazione (gratuito), per la scuola, sul Natale delle minoranze cristiane in Medio Oriente

Una breve storia di Natale, e bella, adatta a tutti, per riflettere sul Natale senza dimenticare chi è meno fortunato: in questo caso senza dimenticare ciò che accade in Medio Oriente

Storia animata di un Natale speciale, quello delle minoranze cristiane in Medio Oriente che negli ultimi anni sperimentano sempre maggiori difficoltà e pericoli per festeggiare la ricorrenza. Rientrati nel loro villaggio dopo la guerra, mentre la cattedrale è un cumulo di macerie e tutte le messe della notte di Natale sono cancellate per motivi di sicurezza, tre ragazzini sfuggono al controllo delle loro famiglie per cercare di realizzare il sogno di Miriam, far sì che lei possa tornare a colorare il presepe. La missione però si complica a causa del buio e di paurosi personaggi che i giovani incontrano sul loro cammino.

VAI A "I COLORI DEL NATALE"

****************

Cliccando qui sarai ricondotto/a alla nostra

MEGA RACCOLTA di film gratuiti per la scuola