lunedì 17 gennaio 2022

"Il Principe delle Balene", un film sulle tematiche ambientali anche per la scuola. Disponibile gratuitamente

Il Principe delle Balene, il film di Philipp Kadelbach, racconta la storia di Anna Waldmann (Veronica Ferres) e la figlia quattordicenne, Charlotte (Alicia von Rittberg), partite da Berlino per trascorrere le vacanze in Nuova Zelanda, dove vive il padre della donna, Johannes (Mario Adorf).

Nel nuovo mondo l'uomo, esperto cetologo, conduce delle ricerche sulle balene per conto delle autorità locali riguardo lo spiaggiamento dei mammiferi acquatici, dalle trivellazioni di una multinazionale del gas, che ha alterato l'ecosistema del luogo.

Johannes e la sua famiglia cercano di dimostrare come la compagnia di gas stia arrecando un danno enorme alle coste della Nuova Zelanda. Quando il padre di Anna rimane ucciso durante un incidente in barca, la figlia inizia a indagare, ritrovandosi immersa in una losca tela di intrighi e bugie, che nascondono uno scandalo ambientale

VAI AL FILM CLICCANDO QUI

******************

Cliccando qui sarai ricondotto/a alla nostra