mercoledì 8 giugno 2022

Ministero Istruzione: dati di adesione definitivi sciopero nazionale 30 maggio 2022

Riportiamo dal sito ufficiale del Ministero dell'Istruzione:

Comparto e Area Istruzione e Ricerca - dati di adesione definitivi sciopero nazionale 30 maggio 2022 proclamato da FLC CGIL, FSUR CISL SCUOLA, FED. UIL SCUOLA RUA, SNALS CONFSAL, FED. GILDA UNAMS, SISA, ANIEF, FLP Scuola

In ottemperanza a quanto previsto dalla Legge 146/90 e successive modifiche e integrazioni, si comunicano i dati di adesione allo sciopero del personale docente, dirigente, educativo ed Ata, a tempo determinato e indeterminato, atipico e precario, nelle istituzioni scolastiche ed educative e digitati dalle stesse nell’apposito programma di rilevazione presente sul portale SIDI.

A tal proposito risulta che i dati definitivi dello sciopero in questione sono i seguenti:

le scuole che hanno comunicato i dati di adesione sono state 7.991 su un totale di 8.235 (97,04%);

-     - per quanto attiene il personale gli aderenti allo sciopero sono stati n.194.496 unità, cioè il 17,53 % delle 1.109.233 unità di personale tenuto al servizio. Questo numero non comprende le 123.745 unità di personale assente per altri motivi (es: malattia, ferie, permesso, etc…).