martedì 8 gennaio 2013

Viaggi d'istruzione: un annuario per una organizzazione consapevole

L'Annuario dei viaggi di istruzione è alla sua quindicesima edizione. Si tratta di un validissimo strumento per la progettazione e la realizzazione di viaggi d'istruzione di qualità.
Questa risorsa, oltre ad offrire spunti ed itinerari di grande interesse rispetto ad ogni classe e ordine di scuola, offre anche spunti ragionati per inserire il viaggio d'istruzione all'interno della progettazione di classe o d'Istituto. In più troverete anche un elenco ragionato della attività didattiche da svolgere prima, durante e dopo il viaggio d'istruzione o l'uscita didattica.

Questo per inserire nel modo migliore il viaggio d'istruzione nel percorso formativo della classe, evitando di organizzare la classica "gita" del tutto slegata dalle attività didattiche della classe o della scuola.

Registrandosi alla pagina che viene segnalata è possibile scaricare gratuitamente tutto l'annuario.

Tuttoscuola.com dispone anche di un negozio online da cui è possibile anche aquistare una copia cartacea dell'Annuario.