martedì 10 giugno 2014

Guide agli esami per commissari e presidenti - Scuola Secondaria di I grado

Trovate di seguito dei link che rimandano a delle guide utili per commissari e presidenti di commissione d'esame per la scuola secondaria di I grado. In aggiunta, alla fine del post, il link che rimanda alle istruzioni a carattere permanente relative allo svolgimento degli esami.

Segnalatemi eventuali link non più funzionanti

Ottimo materiale consultabile on-line su Educazione&Scuola. Si tratta degli adempimenti da fare passo passo per lo svolgimento dell'esame conclusivo del I ciclo

Guida agli esami di Stato 2016, per presidenti di commissione e segretari

Proponiamo un manuale-guida agli Esami di Statoa conclusione del PRIMO CICLO D'ISTRUZIONE. L'autore è Pier Giorgio Lupparelli, che ne rende libera la diffusione (gliene siamo grati).

Pregevole lavoro, come ogni anno, del Dirigente Scolastico Piergiorgio Lupparelli

Risale al 2013 ma resta valido - Elaborato da Piergiorgio Lupparelli, Dirigente Scolastico

Risalgono all'A.S. 2012/2013, ma sono validissime poiché non ci sono state modifiche normative. E' stato elaborato dall'Ufficio Scolastico Regionale di Verona.

In Più

Istruzioni a carattere permanente relative allo svolgimento degli esami di stato
 a conclusione del primo ciclo di istruzione
Nota prot.n. 3587 del 3 giugno 2014