domenica 22 gennaio 2017

Corso di fumetto comico on line, per bambini e ragazzi

Segnaliamo in questo post un simpaticissimo corso di disegno, rivolto in modo specifico agli alunni della scuola primaria.

Solo a mo' di accenno, ricordiamo quanto sia importante per i bambini l'espressione artistica, oltre alla manualità (sempre più sostituita dal "touch"), e quindi quanto l'arte del disegno possa essere importante per la crescita dei più piccoli e per la libera espressione di sé.

Il video corso di fumetto “corso di fumetto comico è stato realizzato da disegnatori esperti con anni di esperienza alla Walt Disney Italia ed è pensato per insegnare a disegnare divertendosi, partendo dalle basi.

La prima lezione è gratuita e l’intero corso di 30 lezioni per un totale di 10 ore si può acquistare al costo di 4,99€.

Il costo è irrisorio, ma vi è un'ulteriore motivo per acquistare il corso: per ogni corso venduto i realizzatori destinano € 2,50 a progetti di solidarietà per bambini bisognosi attraverso l'associazione no-profit APIBIMI.

Il corso è scaricabile dal sito www.drawyourcomics.com