martedì 14 febbraio 2017

"Le parole per l'insegnante", concorso nazionale rivolto alle scuole primarie e secondarie di I grado

Raccogliamo l'invito della collega Laila Scorcelletti a diffondere questo interessante concorso, del quale proponiamo il bando in fondo al post, da scaricare.
 In bocca al lupo ai promotori e ai partecipanti!

Il concorso “Le Parole per l’Insegnante” dedicato alla memoria di Imma Maurino, docente del decimo Municipio di Roma e prematuramente scomparsa, nasce, rivolgendosi alle scuole del citato Municipio, nel 2008.

Divenuto gradatamente provinciale e regionale, è ora alla sua nona edizione e, sostenuto dalle associazioni promotrici, (I.P.LA C. e Le Tartarughe) da tre anni si rivolge a tutte le Scuole pubbliche primarie e secondarie inferiori del territorio nazionale italiano.

 Il tema cambia ogni anno e, in questa edizione edizione è il seguente: Un millennio d’intercultura nel libro “ LE MILLE E UNA NOTTE” (edizione per ragazzi di Hafez Haidar, candidato al premio Nobel 2017 per la Pace). Il bando, che propone alle scolaresche la lettura del libro, è articolato in modo originale, per averne un’idea basta aprire il link. E’ gradito e prezioso il sostegno di ognuno nella capillare diffusione, anche oculata, informando insegnanti di cui si ha stima...

Si sa, ormai, che la Scuola vive sulla buona volontà dei docenti che credono nella forza formativa del loro impegno quotidiano.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...