martedì 14 novembre 2017

Flipped Classroom per il liceo, un webinar gratuito del 15 novembre promosso dall'Editrice La Scuola

Riportiamo un interessante webinar gratuito promosso ed offerto dall'Editrice La Scuola, dal titolo LA FLIPPED CLASSROOM AL LICEO

Per partecipare occorre recarsi nell'apposita pagina CLICCANDO QUI ed iscriversi al corso. A seguito dell'iscrizione sarà possibile accedere al materiale riservato.

Il programma, che prendiamo dal sito, è il seguente:

In questo webinar verrà descritto un esempio di UdA in tutti i suoi passaggi: dal lavoro del docente ai gruppi cooperativi degli studenti, dalla valutazione con le rubriche ai web tools per i compiti autentici, con in più alcune riflessioni sugli asset d’aula e sulla didattica per competenze.
Formatore: David Del Carlo, docente di Lettere al Liceo, esperto di Didattica 2.0 e di Flipped Classroom
Come funziona:
Il formatore propone una relazione supportata da slides e da una chat in cui i partecipanti possono porre domande in diretta.
Dopo aver effettuato l'iscrizione il corsista riceverà conferma all'indirizzo e-mail fornito in fase di registrazione.
Il giorno prima del webinar, invece, riceverà via e-mail il link e le credenziali di accesso per collegarsi e partecipare.
L'attestato di partecipazione sarà rilasciato solo ai corsisti che assisteranno a tutto il webinar negli orari stabiliti e sarà inviato nei giorni successivi sempre via mail.
N.B. La Scuola Academy invierà via mail l'attestato di partecipazione ai soli docenti che avranno seguito l'evento "live" (data e orario previsti dal programma).
L'attestato non verrà inviato a chi vedrà il video del webinar successivamente.