giovedì 23 agosto 2018

Modificare le dimensioni di pagina di un file: ecco una guida su come fare


Può capitare di avere la necessità di modificare le dimensioni di pagina di un file; ad esempio, lo abbiamo in formato A4, ma dobbiamo stamparlo in A3 o in A5, oppure vogliamo creare un piccolo opuscolo con fogli di dimensioni specifiche (ad esempio 12,8 cm x 17,4).
Come fare?
Talvolta modifichiamo le impostazioni di stampa della stampante o della fotocopiatrice, ma non è un modo professionale di agire e può uscire davvero un bel pastrocchio.
Ci soccorre un programma intuitivo ed efficace che potete utilizzare direttamente dal browser (Safari, Explorer, Chrome, Firefox) senza scaricare nulla: parliamo di DOCUPUB.

Anziché scrivere in modo macchinoso tutti i passaggi da fare, facciamo prima ad inserire in basso un video tutorial di circa 6 minuti che vi guiderà passo passo in tutte le fasi della modifica del file. 
A quel punto sarete in grado voi stessi di modificare le dimensioni di pagina di qualsiasi file. In più scoprirete, anche se un po' "di sfuggita", ulteriori funzionalità che vederemo in altri video: la conversione del formato dei file (ad esempio da PDF a word); l' "allegerimento" di un file troppo pesante o la fusione di più file PDF in uno.

Per il momento, ecco a voi il tutorial su come modificare le dimensioni di una pagina.
E... non dimenticate di iscrivervi al canale a cui il video vi rimanda, cioè Sapiens Sapiens 😊


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...