domenica 19 gennaio 2020

Compiti di realtà, un repertorio per la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di I grado. Scaricalo qui

REPERTORIO COMPITI DI REALTÀ - ISTITUTO COMPRENSIVO “G.CALO’”- GINOSA

La Commissione “Rubriche valutative e Compiti di realtà” dell' I.C. "G. Calo - Ginosa" ha realizzato il presente repertorio di compiti autentici per i tre ordini di scuola: infanzia, primaria e secondaria di primo grado.
E' un validissimo strumento per i docenti e ci complimentiamo con tutti i componenti della commissione che lo hanno realizzato.
Nelle loro intenzioni "La carrellata di compiti autentici raccolti vuole essere una proposta non solo e non tanto di esempi di prestazioni autentiche, quanto un invito a sperimentare una forma di valutazione diversa, a cui la scuola è chiamata rispondendo al cambiamento verso una didattica e un curricolo basato sulle competenze".

Buona abbuffata di compiti autentici :)

1 commento: