mercoledì 21 aprile 2021

"Nuovi Quaderni di Sport di Classe" per la Scuola primaria. Progetto di Sport e Salute e Ministero dell’Istruzione

TANTI ESERCIZI, PERCORSI E GIOCHI REALIZZABILI CON I BAMBINI IN SICUREZZA A SCUOLA O, CON LA SUPERVISIONE DEI GENITORI, A CASA.

I Quaderni di Sport di Classe, promossi da Sport e Salute e il Ministero dell’Istruzione, in collaborazione con il CIP, sono pensati per favorire la continuità dell’educazione fisica e sportiva per i bambini di scuola primaria, anche nel contesto attuale, proponendo attività che garantiscano il rispetto delle norme di sicurezza.
Un progetto formativo che offre una proposta didattica rivolta a tutte le classi, dalla I alla V, che supporti la comunità educante a scuola, in presenza, e durante l'eventuale Didattica Digitale Integrata. Previste anche delle attività dedicate alle famiglie, per favorire il movimento e il divertimento dei bambini a casa o all’aperto.

Il progetto formativo di quest’anno prevede l’offerta gratuita di:

• LINKI Quaderni di Sport di Classe Una guida pratica per la comunità educante, con contenuti didattici facilmente consultabili e scaricabili online. Le scuole che ne faranno richiesta potranno riceverne una copia cartacea
  • LINKVideo TutorialUn breve filmato che illustra nel dettaglio i Quaderni e come utilizzarli al meglio
  • LINKVideoclipBrevi filmati dimostrativi delle attività e dei giochi motori proposti nei Quaderni
  • LINKWebinar sui contenuti dei QuaderniTenuti dagli autori della pubblicazione, rivolti agli insegnanti della scuola primaria, ai laureati in Scienze motorie e aperti ad altri utenti interessati

CLICCA SUGLI ELEMENTI DEL PROGETTO, SCOPRI DI PIÙ E PARTECIPA!