venerdì 30 agosto 2013

Prove d'ingresso Scuola Primaria

Di seguito una serie di link utili per le prove d'ingresso nella scuola primaria.

Per ogni link c'è la descrizione del rispettivo contenuto, per evitare di perdere tempo nella ricerca.

Segnalatemi sempre, per favore, se ci sono link non più funzionanti.

Prove d'ingresso in matematica per tutte le classi della scuola primaria. In più trovate altre verifiche da somministrare nel corso dell'anno.

Qui mancano per le classi I e II ma il materiale è buono lo stesso. Gli utenti ravvisano perplessità soltanto per alcuni esercizi di progressione numerica per la classe V

Prove d'ingresso di matematica per la classi II - III - IV - V
Una raccolta di prove selezionate

Nella pagina che vi segnalo trovate decine di verifiche di matematica (per il momento solo per le classi dalla I alla IV). Per ogni raggruppamento, poi, ci sono le verifiche finali che possono ottimamente essere usate come test d'ingresso per la classe successiva.

Prove d'ingresso per tutte le classi della scuola primaria
Mancano solo quelli della classe V, che sono in arrivo. Ottimo sito

Prove d'ingresso per la primaria suddivise per classi (clicca di seguito)
Classe I primaria - Classe II primaria - Classe III primaria - Classe IV primaria - Classe V primaria

Prove d'ingresso per scuola primaria
Le prove sono suddivise per classi: clicca, entra e scegli la verifica di tuo interesse. C'è molto materiale.