giovedì 28 novembre 2013

Panettoncini di Natale: un lavoretto semplice e creativo...


Altro bel suggerimento da Adelaide di "ideepercreare", collaboratrice di Guamodì.
Questa volta ci guida passo passo nella realizzazione di simpatici panettoncini per le feste di Natale, da creare sia per personale passione sia in classe con gli alunni.

Nel tutorial viene spesso citato, tra i materiali, il moosgummi, cha altro non è che gomma crepla. Se si ritiene questo materiale troppo costoso si può sostituire con il comune cartoncino colorato.

Ed ora la parola ad Adelaide

Elenco materiale:


- Moosgummi marrone chiaro

- Moosgummi marrone scuro
- Moosgummi bianco iridescente
- Moosgummi verde iridescente
- Moosgummi rosso iridescente

- Imbottitura

- Nastrino rosso
- Gancio a vite per il polistirolo
- Metà sfera di polistirolo da 6 cm di diametro
- Cristalli di neve e perline di legno per decorare

Ritagliare dal moosgummi marrone chiaro un rettangolo 5 x 20 cm ed incollarlo attorno alla mezza sfera. Prima di chiudere il fondo, imbottire. Ritagliare la crema bianca dal moosgummi bianco iridescente, stirare e modellarla sulla mezza sfera. Incollarla. Fare la stesa cosa per la crema marrone. Ombreggiare con il colore acrilico al di sotto della crema bianca. Ritagliare dal moosgummi rosso iridescente delle strisce larghe 1 cm. Utilizzare le striscie sia per rifinire il bordo che come nastro da incollare sopra il panettone.
Avvitare il gancio a vite e passare nell’occhiello passanastro il nastrino. Attorno al gancio incollare delle asole di moosgummi iridescente realizzate con striscioline lunghe 5 cm. Decorare con una stella di natale fustellata dal moosgummi rosso iridescente ( può essere sostituita da un fiore artificiale di 3-4 cm di diametro), incollare al centro le perle rosse e sparsi i cristalli di neve...

Buon lavoro, Adelaide...

Questa la pagina ufficiale di IDEEPERCREARE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...