sabato 9 gennaio 2016

Giochi didattici di storia per la scuola primaria

Segnalo una bellissima raccolta di giochi didattici di storia, adatta ai bambini della scuola primaria.

I giochi riguardano le principali civiltà che generalmente si studiano nella scuola primaria:

- Gli Egizi
- I Romani
- La civiltà cinese
- I Greci

... e molto altro.

I giochi sono consigliati specialmente a bambini con difficoltà di apprendimento, affinché l'approccio ludico faciliti il loro apprendimento.

Per utilizzare i giochi proposti basta cliccare sul link che interessa: a quel punto uscirà una schermata di anteprima. In alto a sinistra di tale schermata, dopo aver appurato che il gioco interessa davvero, è sufficiente cliccare su "view original" per essere ricondotti alla pagina principale del gioco.

I giochi sono stati raccolti in una pagina Padlet dal collega Roberto Sconocchini, a cui vanno anche i miei saluti.