mercoledì 29 gennaio 2020

Insegnare a leggere l'orologio nella scuola primaria, schede e un percorso didattico da scaricare

Risultati immagini per leggere l'orologio

Leggere l'orologio, e più in generale conoscere la misura del tempo, sono abilità che gli alunni della scuola primaria devono acquisire.

Per facilitare l'insegnamento dei docenti, e dunque l'apprendimento dei piccolini, riportiamo al link seguente un percorso didattico in 9 pagine gratuitamente scaricabile.

L'ultima delle schede proposte è un orologio da ritagliare e costruire. In più ve ne sono altre con esercizi da svolgere e una in particolare molto chiara per insegnare i criteri di misura del tempo dell'orologio a lancette.

Cliccando di seguito puoi scaricare anche un orologio di cartone, da ritagliare, costruire e colorare: