martedì 10 marzo 2020

Archivium, la grammatica italiana on line con video lezioni, strumenti, frasi, appunti e un'aula virtuale

Segnaliamo una risorsa straordinaria, la grammatica di Archivium, che dispone di specifiche sezioni di studio: strumenti, appunti, frasi e aule virtuali.

Per andare direttamente alla Grammatica Archivium CLICCA QUI
Per descrivere il progetto riportiamo in fondo le stesse parole degli autori:

Abbiamo chiamato Archivium il nostro progetto per lo studio della grammatica italiana dedicato a studenti ed insegnanti. In questo sito trovi gli strumenti, le lezioni e gli appunti che abbiamo preparato: agli insegnati vogliamo offrire una base per preparare le loro lezioni personalizzate, agli studenti vogliamo offrire appunti e strumenti per fare i compiti rapidamente ed imparare più velocemente. Speriamo così di aiutare un pochino anche i genitori, che tra i mille impegni si devono anche preoccupare, giustamente, dei progressi scolastici dei loro figli.
Non proponiamo uno studio facilitato o superficiale, al contrario cerchiamo nel nostro materiale di essere rigorosi e in linea quanto più è possibile con le moderne teorie linguistiche e didattiche, ma cerchiamo anche di far diventare lo studio della grammatica un po' più interessante per la cosidetta “generazione digitale” e, possibilmente, un po' più divertente per tutti, studenti ed insegnanti.

Vogliamo che tutti possano studiare meglio, spendendo di meno ed imparando più rapidamente.
Aiutaci a mantenere questo sito gratuito, clicca mi piace:
Pagina Facebook Archivium