Seguici con il Feed Rss

PARTECIPA ALLA NOSTRA COMMUNITY!

giovedì 19 marzo 2020

Regione Lazio, una APP per televisita e diagnosi a distanza in caso di sospetto contagio. Leggi qui


La Regione Lazio mette a disposizione del cittadino una APP che consente di effettuare televisite e diagnosi a distanza. Per ora è disponibile solo per ANDROID

Ecco come funziona:

LazioDoctor per Covid - App solo per dispositivi Android

La Regione Lazio, in attesa della pubblicazione sul Play Store Google, permette di scaricare da questa pagina la piattaforma Lazio Doctor per consultare informazioni utili legati all'emergenza COVID-19 e per connettere i pazienti con operatori sanitari e numero verde 800118800.
Attraverso l'applicazione mobile scaricata sul telefono ed un questionario di autovalutazione, alcune informazioni verranno elaborate dal sistema e saranno messe a disposizione degli operatori sanitari. Nel caso di risposte indicative di rischio di contatto o infezione, il paziente verrà contattato per un approfondimento ed una televisita; sarà così possibile entrare in contatto con il proprio medico di base in modalità virtuale, ovunque. L'applicazione prevede comunicazioni testo-audio bidirezionali sicure tramite smartphone tra il cittadino ed il proprio medico. La videochiamata viene attivata, se necessario, dal medico per approfondire il quadro clinico del paziente.
La Regione Lazio ha voluto rendere disponibile, ai pro­pri cittadini, una corsia veloce ed affidabile per la fruizione dei servizi sanitari efficace soprattutto nei momenti di emergenza e in sicurezza. L'applicazione è scaricabile gratuitamente e la modalità di accesso è immediata. Basta poi seguire i semplici passaggi per accedere ai servizi disponibili.

Scarica l'App Android

Per problemi legati all'istallazione dell'app scrivere all'indirizzo mail: advice@regione.lazio.it



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...