domenica 14 febbraio 2016

80 e-Book gratuiti da Erickson, liberamente scarcabili

E' disponibile, sul sito della nota casa editrice Erickson, una sezione da cui scaricare liberamente, a seguito di una semplice registrazione, circa 80 libri in formato e-Book con a tema l'educazione, la formazione, la registrazione di buon pratiche in ambito educativo-pedagogico.

Si tratta di una nutrita raccolta, passata al vaglio dell'Editore, di testi scritti da addetti ai lavori nelle scuole, nei servizi sociali, nelle istituzioni socio-sanitarie e nelle organizzazioni del terzo settore.

L'iniziativa rientra nel progetto Erickson Live.

I LIBRI SCARICABILI SONO SUDDIVISI IN 18 SEZIONI

Di cosa si tratta? Riportiamo la presentazione tratta dal sito:

EricksonLIVE è il nuovo progetto firmato Erickson che propone pubblicazioni di narrativa, biografie, presentazioni di buone prassi, descrizioni di sperimentazioni, metodologie e strumenti di lavoro.
EricksonLIVE dà voce ai professionisti del mondo della scuola, dell’educazione e del settore socio/sanitario, ma anche a genitori, studenti, pazienti, utenti, volontari e cittadini attivi. Vengono selezionate, pubblicate e divulgate le esperienze, le sperimentazioni e le idee che questi protagonisti hanno sviluppato e realizzato: si dà loro l’opportunità di condividerle attraverso la stampa tradizionale,l’e-book e il web.
Con i loro interventi e le loro riflessioni tutte queste persone hanno prodotto e stanno producendocultura vivasia di matrice professionale e metodologica, sia quella cultura umile ma profonda che scaturisce dalle storie di vita nella quotidianità. EricksonLIVE offre ora l’occasione di dare maggiore diffusione a idee, testimonianze ed esperienze preziose che rimarrebbero altrimenti poco visibili, trasmettendole alla vasta platea dei lettori affezionati alle tematiche Erickson.
EricksonLIVE è un luogo dove autori e lettori possono incontrarsi per confrontarsi, dare e ricevere suggerimenti, scambiare le proprie esperienze, commentare le opere, trovare approfondimenti, scaricare materiali (testi, immagini e video).

Per scaricare gratuitamente i libri
 è sufficiente effettuare la registrazione

7 commenti:

1. non vedo materiale gratuito grazie

Risposte
    1. Sono tutti gratuiti. Abbiamo appena ricontrollato, e questo è il primo link preso a caso: si ritrova subito il link per il download gratuito:

Elimina
  2. Non vedo dove si può scaricare... Se vado poi su erickson live sono a pagamento...?

1. Sono gratuiti solo gli ebook, non quelli in formato cartaceo

Elimina
  3. Gli ebook c'è scritto che sono gratuiti, mentre il cartaceo è a pagamento.

Risposte
    1. Ma infatti si parla di ebook gratuiti, non di libri in formato cartaceo :)

4. Come faccio a iscrivermi