mercoledì 5 luglio 2023

"Verbopoly", il gioco per imparare i verbi (materiale da stampare)

Studiare giocando è il connubio migliore per l'apprendimento, e vale anche per i verbi.

Con Verbopoly lo studente, dalla scuola primaria in su, può ripassare i verbi o persino impararli saltando di casella in casella. Le sei facce del dado da utilizzare corrispondono alle 6 persone - tre singolari e tre plurali - in cui coniugare i verbi.

L'attività è proposta dal sito Scuola in Soffitta, a cui rimando per leggere le regole del gioco.

Il tabellone Verbopoly è scaricabile gratuitamente insieme alle carte necessarie al gioco. Occorre solo procurarsi un dado ... ed è fatta!

Per andare al regolamento del gioco CLICCA QUI

2 commenti:

1. Ciao.
    Una domanda ... È possibile utilizzare questa meravigliosa idea anche per lo studio delle altre lingue (a me servirebbe per lo sloveno e farei la traduzione? ) Com'è con i diritti del autore?

RispondiElimina
  2. Ciao faccio parte della 1 I