martedì 17 marzo 2020

Didattica a distanza di fisica, chimica e scienze della Terra: la piattaforma Scuolab ora è gratuita

Risultato immagini per scuolab
Riportiamo dal sito ufficiale del MI:
In relazione all'emergenza Covid-19, Protom Group ha deciso di rilasciare gratuitamente online tutta la suite Scuolab sulla piattaforma www.scuolabonline.com fino al termine dell'anno scolastico 2019/2020.
La piattaforma Scuolab online racchiude:

• per le scuole secondarie di secondo grado, 31 esperimenti in realtà virtuale di Fisica e 10 di Chimica;
• per le scuole secondarie di primo grado, 8 esperienze in realtà virtuale sulle Scienze della Terra;
Si può accedere alla piattaforma www.scuolabonline.com e registrarsi tramite il pulsante LOG IN" sito in alto a destra nella home page del sito. Le credenziali sono personali e create tramite la registrazione; possono registrarsi anche gli studenti, ma può non esserer necessario se i docenti utilizzano piattaforme di video conferenza e condividono semplicemente lo schermo, mostrando l'esperimento condotto da loro sulla piattaforma online di Scuolab.