martedì 26 agosto 2014

Alcune Idee per l'accoglienza e le prove d'ingresso per l'inizio dell'A.S. - Scuola Primaria

Di seguito alcune risorse da scaricare e utilizzare gratuitamente per la scuola primaria, che si aggiungono a tante altre già recensite e disponibili sul blog. Buon lavoro.

Segnalatemi eventuali link non più funzionanti.

I tuoi insegnanti e i tuoi compagni di classe vogliono sapere di più su di te: attività per socializzare e fare una buona accoglienza (da Ciaomaestra).

Altra risorsa tratta da Ciaomaestra che aiuta gli alunni ad osservare la loro classe e a prendere familiarità con l'ambiente.

Da scaricare dal portale "mammebambini"

Da scaricare e consegnare ai bambini per farli colorare

Si tratta di una prova conclusiva della scuola primaria, che valuta le competenze grammaticali, la comprensione del testo etc... è utile anche come prova di ingresso per il primo anno della secondaria di I grado