lunedì 13 ottobre 2014

British Council - Sito eccellente per imparare l'inglese

British Council è un sito davvero straordinario per imparare l'inglese on line. Spesso si pensa che imparare una lingua con le risorse del web sia difficile, impossibile o molto difficile. Questa risorsa, invece, ci fa ricredere, perché è davvero efficace e completa. 

Il sito ha alcune sezioni principali, utili per uno studio sistematico: listen and watch, grammar and vocabulary, fun and games, business and work e write.

In questo modo si può procedere ad un apprendimento "step by step", passo dopo passo.

Ma c'è anche un altro modo per apprendere, ed è davvero molto stimolante. 

Occorre andare nel settore del sito dal nome LISTEN AND WATCH dove ci sono moltissime video lezioni e podcast audio su svariatissimi argomenti. Nei video partecipano diversi attori in molte situazioni di vita.

Ma c'è di più!

In basso ad ogni lezione trovi l'area "transcript" dove c'è per iscritto tutto il testo che hai ascoltato nel video o nel podcast.

Ancora più in basso trovi dei test sulla comprensione.

Più giù c'è anche il file in PDF della lezione da scaricare e ...

In fondo alla lezione le regole grammaticali presenti nel video o nel podcast. Cliccando su di esse si va alla pagina con tutta la spiegazione.

Insomma, davvero una bella risorsa per l'apprendimento dell'inglese, a mio avviso valida per ogni ordine e grado di scuola.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...