mercoledì 6 dicembre 2017

Valorizzazione delle eccellenze (quanto ne abbiamo bisogno!): l'avviso del MIUR per le iniziative da attivare

Il 4 dicembre scorso il MIUR ha diffuso l'avviso ( prot. n.16261) in merito alle iniziative per valorizzare le eccellenze tra gli studenti della scuola secondaria di II grado

E' nostra intenzione richiamare su questo blog l'avviso - sebbene in genere i contenuti che siamo soliti pubblicare siano altri - perché riteniamo che la valorizzazione degli studenti eccellenti supplisca (seppur in parte) al clima di generale appiattimento a cui spesso è destinata la popolazione scolastica.
 Calando la meritocrazia - che, beninteso, nessuno vuole favorire a scapito dell'equità sociale - cala di conseguenza la reale possibilità di riconosce ed esaltare il talento di chi emerge, di chi si distingue per meriti personali.

 Riportiamo il testo tratto dal sito del MIUR e, in fondo, il link al file zippato che spiega nel dettaglio l'iniziativa.


Il 28 febbraio 2018 scadono i termini per la presentazione delle domande per ottenere l'accreditamento e il riconoscimento delle competizioni nel Programma annuale per la valorizzazione delle eccellenze per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado (Avviso  16261 del 4 dicembre 2017)
  • Modulo 1 Domanda di accreditamento
  • Modulo 2 Competizione proposta
  • Modulo 3 Elenco dati relativi alla competizione

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...