mercoledì 8 gennaio 2020

Quadernino delle regola di matematica per alunni con DSA: puoi scaricarlo qui

Risultati immagini per DSA

Si tratta di un utile quadernino per DSA e non, per studiare, per ripassare, per avere a portata di mano le regole fondamentali della matematica.

Una competenza dell'alunno con DSA, del resto, deve essere anche quella di saper utilizzare le risorse a sua disposizione là dove non riesca, non possa, memorizzarle per le ragioni del suo disturbo.
Il massimo, ovviamente, sarebbe costruire un quaderno personalizzato da parte dell'alunno, ma in alternativa questo è un ottimo strumento.

Ogni insegnante può decidere come meglio usarlo.

Alcuni contenuti sono tratti da un testo di Milly Carucci Editore Melograno

************

Per altri materiali forse possono interessarti i link seguenti:

Raccolta di schede didattiche per la scuola, da scaricare gratuitamente

Grande raccolta di eBook gratuiti per docenti

11 commenti:

1. Segnalo un errore a pag. 21: i criteri di divisibilità indicati come "7" e "8" in realtà sono, rispettivamente, quelli del 9 e del 10.

Risposte
    1. e a pag. 19 la tabella è della MOLTIPLICAZIONE (non della divisione)

Elimina
    2. Grazie per le segnalazioni :)