martedì 31 gennaio 2023

Lezioni già pronte, digitali e non, per tutti gli ordini di scuola. Gratuite, da Mondadori Scuola

Proponiamo in questo post il portale di Mondadori Scuola, pieno zeppo di materiali per lezioni di tutte le discipline e di tutti gli ordini di scuola: piano delle lezioni, video lezioni, percorsi didattici, documenti, approfondimenti.
Una miniera d'oro per ogni insegnante, dalla primaria alla secondaria di II grado.

Dopo la presentazione del portale, di seguito, trovi in fondo il link con cui accedere:

**************
Sei in cerca di strumenti pratici e semplici per impostare la tua Didattica Digitale Integrata? Le nostre lezioni digitali sono state pensate per fornirti tante indicazioni pratiche e materiali integrativi, facilmente fruibili e condivisibili con i tuoi alunni.

Perchè consultare le lezioni digitali
  • La struttura segmentata che ti garantisce una grande semplicità di utilizzo, soprattutto se sei già abituato alla flipped classroom
  • La sezione Tempo, che indica il tempo necessario per una lezione completa ma ti fornisce anche indicazioni per una lezione più breve
  • A tua disposizione anche materiali per il recupero ed il consolidamento delle competenze