martedì 3 gennaio 2023

Il CALENDARIO DELLE PAROLE, da scaricare gratuitamente per le nostre classi: per riflettere, dibattere colorare insieme

Al link in basso riportiamo un bellissimo CALENDARIO DELLE PAROLE che una iscritta sul nostro gruppo Facebook di Guamodì Scuola ha deciso di donare alla community.

Si tratta di un calendario che ogni mese evidenzia una parola, contornata da disegni ed elementi tipici della stagione a cui fa riferimento, da affiggere in classe e che gli alunni possono colorare a loro piacimento.

Si tratta di un  calendario che vuole accompagnare il nuovo anno ma che vuole anche essere
  • un motivo per riflettere insieme sui significati e sull'uso di "parole",
  • per discutere e far esercitare su "debate" gli alunni e le aluune e abituarli ad esprimere opinioni e pareri
  • per vivere un anno insieme mese dopo mese
... BUON 2023 A TUTTE E TUTTI

Una simpatica idea di Daniela Bianchi per iniziare l'anno nuovo.

Grazie Daniela :)

SCARICA QUI IL CALENDARIO DELLE PAROLE