mercoledì 26 settembre 2012

Classe V, scienze: il sistema solare


Per i bambini della 5^, ma anche per tutti gli appassionati, risorse didattiche per esplorare il sistema solare, con delle interessanti animazioni interattive particolarmente adatte all'uso della LIM


esplora il sistema solare pianetascuola.it
viaggio nel sistema solare share.dschola.it
presentazione slideshare
animazioni interattive per una lezione con la LIM

3 commenti:

  1. Nel ringraziarla delle numerose visite ricevute tramite il suo blog colgo l'occasione per segnalare la pubblicazione della nuova versione del Sistema Solare su reteitalianaweb raggiungibile all'indirizzo http://lnx.reteitalianaweb.it/sistemaSolare012.php . Ricostruzione virtuale della nostra galassia corredata da una grafica dinamica ed accattiviante . Numerosi video e documentari catalogati per specifici argomenti , approfondite descrizioni testuali e possibilità di interagire con semplici commenti o più approfondite collaborazioni. Questo e molto altro nella nuova versione del Sistema Solare all'indirizzo http://lnx.reteitalianaweb.it/sistemaSolare012.php .

    RispondiElimina
  2. Mille grazie! Provvederemo quanto prima a consigliare questa nuova risorsa, che riteniamo molto utile per la didattica. Continui pure a seguirci e, se le è possibile, a pubblicizzare il portale "Guamodì Scuola" :)

    RispondiElimina
  3. Ecco la recensione del programma, come promesso...
    http://guamodi.blogspot.it/2012/11/scienze-il-sistema-solare-2012-da.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...