martedì 10 febbraio 2015

Geografia Capitello, materiali didattici per insegnare e apprendere

Il sito proposto è ricchissimo di materiali didattici. Si divide in due parti: la prima dedicata alla scuola secondaria di I grado, la seconda alla scuola secondaria di II Grado.

Ciascuna delle due sezioni è divisa in 4 parti: utilità, giochi, esercizi e dizionario.

Ovviamente ognuna di queste parti ha delle attività di diversa difficoltà, adatte al grado di studi che si affronta.

E' molto utile, in entrambe le sezioni, il dizionario di geografia, dove vengono spiegati moltissimi termini a tema con questa "disciplina di cerniera".

Una volta scelta una delle due sezioni di interesse, in basso trovate moltissime risorse per la didattica e l'apprendimento: una raccolta di notizie, web book (vale a dire un libro di geografia consultabile on line), mappe e articoli dal mondo della geografia.