sabato 11 luglio 2015

Standard per l'educazione sessuale in Europa - File originale da scaricare

Nel dibattito "gender sì" oppure "gender no" si colloca anche il documento che riportiamo in questo post. E' scaricabile dai due link che trovate alla fine del post.

Si tratta dello "STANDARD PER L'EDUCAZIONE SESSUALE IN EUROPA", ed è un documento promosso dall'OMS - Organizzazione Mondiale della Sanità ed elaborato dal BZgA - Federal Centre For Healt Education.

L'edizione italiana del testo (scaricabile in basso, lo ripetiamo) è promossa e finanziata dalla Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica - FISS

Davvero in questo documento "si invitano gli educatori ad insegnare ai bambini di 4 anni a masturbarsi"?

 Quella appena citata tra virgolette è una delle frasi che ricorrono tra coloro che ritengono di dover difendere la famiglia tradizionale e l'identità maschio/femmina.

L'identità maschio/femmina esiste, figuriamoci, ma non crediamo che vada difesa - neppure dalle 68 pagine di questo documento - semplicemente perché nessuno la mette in discussione o la attacca.

Ad ogni modo, per avere un'idea chiara su cosa questo documento EFFETTIVAMENTE dice ne consigliamo la lettura diretta, senza mistificazioni inutili e manipolatorie.


-------------

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...