domenica 20 novembre 2016

La scuola a prova di privacy: un vademecum dal garante della privacy da scaricare

Non ricordo il nome, ma un pedagogista disse che il luogo in cui in assoluto viene rispettata meno la privacy è la classe scolastica. E' lì che si ride, si piange, ci si diverte, si soffre; è lì che ciascuno porta il proprio mondo, i proprio affetti, nonostante si cerchi di lasciare tutto fuori dalla porta.

Una tale evidenza non è sfuggita al GARANTE PER LA PRIVACY, Antonello Soro, che ha promosso una campagna informativa a tutela della privacy nei contesti scolastici.

Da qui nasce una guida di 21 pagine in cui trovate, in modo chiaro ed esaustivo, tutto ciò che occorre per tutelare la privacy a scuola. POTETE SCARICARLA IN BASSO.

Questi i capitoli della guida:
- Regole generali;
- Vita dello studente;
- Mondo connesso e nuove tecnologie;
- Pubblicazione On Line;
- Videosorveglianza e altri casi.
- Parole chiave;
- Appendice: per approfondire.

--------------------------------