venerdì 8 ottobre 2021

Educazione all’uso del digitale per un consumo sostenibile e responsabile: al via il percorso di formazione per le scuole secondarie

Lunedì 11 ottobre, alle ore 15:00, si terrà la presentazione in videoconferenza del portale www.sapereconsumare.it, dedicato all’Educazione al Consumo Sostenibile e Responsabile. Il percorso, rivolto ai docenti delle scuole secondarie di I e II grado e alle loro classi, rientra nell’ambito del progetto Saper(e)Consumare, promosso e finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, con il supporto operativo di Invitalia. Il progetto, di durata triennale, ha l’obiettivo di contribuire alla crescita delle conoscenze e delle competenze dei cittadini verso un consumo responsabile, consapevole e sostenibile, con particolare riguardo all’uso del digitale.  

Le scuole saranno coinvolte in attività di formazione e informazione e in una competizione nazionale per il miglior progetto sui contenuti erogati che prevede l’assegnazione di un incentivo per l’adeguamento delle tecnologie e delle competenze digitali. Saranno previsti, inoltre, 20 webinar sui principali ambiti tematici, aperti ai docenti: il primo appuntamento si terrà il 13 ottobre, alle ore 15, con il programma di Educazione Digitale.  

La presentazione dell’iniziativa potrà essere seguita in diretta, lunedì 11 ottobre, a partire dalle ore 15.00, sul canale YouTube del Ministero dell’Istruzione.  

La circolare 


Fonte: https://www.miur.gov.it/web/guest/-/educazione-all-uso-del-digitale-per-un-consumo-sostenibile-e-responsabile-al-via-il-percorso-di-formazione-per-le-scuole-secondarie

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...