venerdì 5 novembre 2021

Corso online gratuito per docenti "Orientamento scolastico: come indirizzare i giovani verso scelte consapevoli"

Segnaliamo che l’Associazione Italiana Dislessia promuove "Orientamento scolastico: come indirizzare i giovani verso scelte consapevoli", percorso online gratuito rivolto ai docenti della scuola secondaria di primo e di secondo grado, finalizzato a far acquisire agli studenti la capacità di compiere scelte che li valorizzino e li gratifichino.

Il corso, che sarà attivo dal 12 novembre 2021 al 31 dicembre 2021, rientra nelle azioni del progetto "DSA: lavoro, orientamento, tutela e ricerca", finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - Direzione Generale del Terzo settore e R.S.I.

STRUTTURA DEL CORSO

Il percorso formativo si articola in due moduli, con 7 video lezioni e una serie di video pillole, più relativi materiali di approfondimento.

MODULO 1: I disturbi specifici dell’apprendimento

MODULO 2: Orientamento scolastico