lunedì 21 marzo 2016

Quaderni operativi di matematica da scaricare gratis, per tutte e 5 le classi della primaria

Proponiamo in questo post una risorsa straordinaria per chi insegna matematica nella scuola primaria (ovviamente nessuno impedisce ad un insegnante di un grado di scuola superiore di usarle come materiale di recupero o con alunni dsa o, ancora, con bambini in situazione di handicap): si tratta di una raccolta di 5 libri, offerti dall'Editore Cetem, pieni zeppi di schede didattiche da somministrare.

I libri sono ovviamente di diversa difficoltà, adatti alle diverse classi della primaria. Ciascun volume (composto da circa un centinaio di pagine) è fornito anche di giochi didattici in cui impegnare gli alunni. L'autore è Salvatore Romano.

(Se i link in alto non funzionano)

******************************
Di seguito trovi un elenco di altri quaderni operativi scaricabili gratuitamente:

I libri sono ovviamente di diversa difficoltà, adatti alle diverse classi della primaria. Ciascun volume (composto da circa un centinaio di pagine) è fornito anche di giochi didattici in cui impegnare gli alunni. L'autore è Salvatore Romano.

Quaderni operativi di italiano (CETEM) da scaricare gratis, per tutte e 5 le classi della scuola primaria
Si tratta di 5 volumi realizzati dall'Editore CETEM, che contengono esercizi di italiano per tutte e 5 le classi. Ovviamente ogni volume contiene argomenti adatti alla classe di riferimento.

Quaderni operativi da scaricare gratuitamente per la scuola dell'infanzia e primaria
Sono libriccini in formato PDF adatti alle classi di scuola dell'Infanzia e scuola primaria. Affrontano svariati argomenti e sono illustrati con bellissimi disegni. L'autrice è Rita Sabatini, a cui facciamo i complimenti, che mette a disposizione gratuitamente il frutto del suo lavoro.

Scuola primaria: quaderni operativi gratuiti di italiano, matematica, inglese e religione. Li trovi qui La casa editrice La Spiga mette a disposizione degli insegnanti degli ottimi quaderni operativi utili per l'esercizio, il ripasso e il potenziamento. Sono disponibili, per la scuola primaria, di varie discipline: italiano, matematica, inglese religione.

Scuola primaria, quaderni operativi di italiano e matematica, da scaricare, per tutte le classi
Ottimi quaderni operativi utili per l'esercizio, il ripasso e il potenziamento. Di seguito riportiamo quelli di italiano e matematica per tutte le classi; è possibile scaricarli e stamparli all'occorrenza. Buon lavoro!

Scuola primaria, quaderni operativi di inglese da scaricare (con link a quaderni operativi di altre discipline)
Ottimi quaderni operativi utili per l'esercizio, il ripasso e il potenziamento. Di seguito riportiamo quelli di INGLESE per tutte le classi, eccetto che per la classe V; è possibile scaricarli e stamparli all'occorrenza.

Matematica scuola primaria, quaderni operativi da scaricare per tutte le classi
riportiamo una cartella che raccoglie utilissimi quaderni operativi di matematica per la scuola primaria, per tutte e 5 le classi. I materiali possono essere utilizzati anche per altri ordini di scuola nel lavoro con alunni con BES. Diversamente dalle altre volte, non ne riportiamo di seguito i contenuti, perché sarebbe troppo lungo elencarli. Il lettore, se interessato, avrà la pazienza di scaricarli e visionarli

Scuola Primaria, quaderni operativi per tutte e 5 le classi di ITALIANO, MATEMATICA, STORIA e GEOGRAFIA
Riporto ottimo materiale didattico: si tratta di quaderni operativi per tutte e 5 le classi della primaria di italiano, matematica, storia e geografia.

Scuola primaria: quaderni operativi di italiano per tutte le classi. Puoi scaricarli qui
 Schede didattiche, materiali, ampliamenti, per tutte e 5 le classi della scuola primaria disponibili in quaderni operativi della Ardea editrice

Scuola primaria: quaderni operativi di matematica per tutte le classi. Puoi scaricarli qui
Schede didattiche, materiali, ampliamenti, di matematica, per tutte e 5 le classi della scuola primaria disponibili in quaderni operativi della Ardea editrice

Scuola primaria: quaderni operativi di storia e geografia per tutte le classi. Puoi scaricarli qui
Schede didattiche, materiali, ampliamenti, DI STORIA E GEOGRAFIAper tutte e 5 le classi della scuola primaria disponibili in quaderni operativi della Ardea editrice

Scuola primaria: raccolta di quaderni operativi di matematica, italiano, storia e geografia
Sappiamo quanto sono utili agli insegnanti: per questo li cerchiamo, selezioniamo e li rendiamo disponibili gratuitamente, quando possibile.

12 commenti:

1. bello come libro x noi dato ke mio nipote va in seconda elementare

Risposte
    1. Siamo contenti che il materiale le sia stato utile. Continui pure a seguirci, a noi fa piacere :)

Elimina
  2. ma il libro è gia completato con le risposte agli esercizi, a che serve così?

Risposte
    1. Grazie per il suo commento.
      Centinaia di persone hanno scaricato il materiale, per poi "sbianchettarne" alcune parti e sottoporle agli alunni.
      Altri con semplici strumenti on line hanno cancellato le risposte e usato gli esercizi :)

Elimina
    2. se potevate anche dire quali programmi era un bel servizio no?

Elimina
    3. Sbianchettare è da medioevo!!!!!!

Elimina
    4. Ma non si è mai contenti il lato positivo, si corregge velocemente.

3. buongiorno, questo libro si trova senza avere le soluzioni? Grazie

Risposte
    1. No. Deve cancellarle o a mano o con dei semplici programmi on Line. Altrimenti su questo sito trova altri quaderni operativi diversi da questo e senza soluzioni

Elimina
    2. quali programmi online?

Elimina
  4. Mi servirebbe sapere come acquistare "matematica è" di Salvatore Romano ( prima elementare senza soluzioni) 3274224988