venerdì 18 marzo 2016

EstatINPSieme: borsa di studio per figli di dipendenti o pensionati pubblici

Riporto interamente una mail che mi è giunta dalla collega Francesca Romanini; si tratta di un bando per l'assegnazione di borse di studio a figli di dipendenti pubblici. Per presentare domanda c'è ancora tempo: la scadenza è prevista per il 31 marzo. Dal link in fondo si può accedere alla pagina da cui scaricare i moduli per la domanda.

Gentile collega,
c’è tempo fino al 31 marzo per partecipare a “EstateINPSieme”, bando – ex Valore Vacanza erogato dall’INPS, che assegna una borsa di studio a figli di dipendenti e pensionati pubblici, ai figli di iscritti alla Gestione Fondo IPOST e ai figli di assistiti IPA che vogliono frequentare un corso di lingua in Italia o all’estero durante le vacanze estive.
Il contributo, che si rivolge agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, consentendo di coprire quasi totalmente il costo del corso, è un concreto incentivo alla mobilitazione e alla crescita culturale degli studenti.
Entro il 29 aprile verranno comunicati i vincitori delle 32.250 borse di studiopensate per coprire un soggiorno di 2-4 settimane in Europa in college o residenze scolastiche (per i ragazzi fra i 14 e i 19 anni) e di 1-2 settimane in Italia (per i ragazzi fra i 7 e i 14 anni, fino ai 19 se disabili).
Una volta vinto il bando EstateINPSiemeWEP, organizzazione internazionale che promuove scambi linguistici e educativi per ragazzi, è tra le realtà a cui è possibile rivolgersi per l’organizzazione della vacanza studio.
WEP promuove infatti programmi che possono beneficiare di tale contributo, come ad esempio viaggi studio all’estero, con partenza individuale o in gruppi o campi estivi per imparare l’inglese in Italia, come il Summer Camp.