giovedì 9 febbraio 2023

Attività: a spasso per l'Italia con le maschere di Carnevale - Geografia creativa

Propongo questa attività perché è davvero ben fatta e in linea con altri lavori e materiali proposti già in passato su questo sito.

Si tratta di un lavoro creativo e didatticamente efficace proposto dal blog montessorianamente, che sempre più diventa una fonte di risorse efficaci, utilissime e ben strutturate. 

L'attività proposta ha a tema il Carnevale. Nella descrizione, che trovate a questo link, sono riportate le fasi di realizzazione e i materiali. Se non si dispone di una rappresentazione della nostra Penisola così come viene mostrata nell'esempio, si può facilmente risolvere con un cartoncino su cui, con carta copiativa, si riportano i confini dell'Italia e delle regioni e poi si ritagliano a mo' di puzzle.

Per il link all'attività CLICCA QUI

Il video illustra come avviene il gioco didattico:

3 commenti:

  1. Come spesso accade in questo sito i materiali sono caricati a metà o proprio non ci sono. Peccato! Le cose o si fanno bene o si fa a meno di farle. Controllate quando inserite le schede!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono tutti i link a tutte le attività proposte. Basra cliccare

      Elimina
    2. Talvolta scambiamo la nostra incapacità con i limiti degli altri: i link sono tutti funzionanti e rimandano all’attività completa.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...