martedì 14 febbraio 2023

TeachFlix: una specie di Netflix per la didattica. Gratuito, con servizi ottimi per il CLIL e non solo

Il nome di questa risorsa richiama il notissimo Netflix, e in un certo senso gli somiglia.
TeachFlix è una risorsa gratuita che mette a disposizione dei docenti un fornitissimo archivio di filmati, suddivisi per ordine di scuola: Elementary, Middle School, High School.

Per ogni ordine di scuola ci sono le varie discipline (storia, scienze, lingua spagnola, matematica...) e, cosa straordinaria, per ogni video lezione scelta la piattaforma fornisce materiali didattici per affrontare lo stesso argomento: per fruirne occorre semplicemente compilare con la propria mail il form che appare in sovrimpressione e il materiale viene recapitato in pochi secondi sulla propria casella di posta elettronica.
Il materiale può essere utilizzato come presentazione in power pint, in PDF o come presentazioni Google.

Ovviamente si tratta di una mole di materiale utilissimo per il CLIL, ma non solo.

Vai a TeachFlix CLICCANDO QUI

1 commento:

1. Sto cercando questi movies, per il mio laboratorio di inglese pomeridiano. Romeo and juliet, notting hill, the king speech, darkest hour. Li posso trovare qui in lingua originale?

RispondiElimina