martedì 21 febbraio 2023

Film per la festa della donna: "L'Intrusa". Gratuito, qui

Proponiamo un film per il giorno della Festa della Donna, da far vedere in classe.

Si tratta di un lavoro diretto da Leonardo di Costanzo e lo riteniamo adatto agli studenti della scuola secondaria. Sono moltissimi, ovviamente, gli spunti di riflessione sull'attualità in un mondo in cui la donna è ancora spesso emarginata e soffre una evidente mancanza di opportunità rispetto agli uomini.

LA TRAMA IN BREVE
Giovanna dirige a Napoli il centro 'La Masseria', dove i bambini, dopo la scuola, possono giocare e crescere, senza rischiare di finire nel giro della camorra. Un giorno si trova ad accogliere Maria, madre di due bambini, senza sapere che si tratta della moglie di un boss ricercato per omicidio.

I genitori dei ragazzi che vanno al centro dimostrano le loro paure nei confronti di Maria e della figlia Rita. Giovanna si trova in grande difficoltà e alla fine dovrà prendere una difficile decisione.

VAI AL FILM "L'INTRUSA"

******************

Cliccando qui sarai ricondotto/a alla nostra

MEGA RACCOLTA di film gratuiti per la scuola