domenica 12 marzo 2023

"Paperino nel mondo Della Matemagica": cartone animato per la giornata internazionale della matematica, per i più piccoli. Gratuito qui

Per la Giornata internazionale della matematica, prevista il 14 marzo, proponiamo per i più piccoli (fino alla secondaria di I grado) un cartone animato molto bello proprio sulla matematica: "Paperino nel mondo della Matemagica"

Paperino è il protagonista in questo divertente cartone animato che rappresenta un passaporto per un viaggio incredibile nel mondo dei numeri.

Esplorerete il fantastico mondo della "Matemagica" dove gli alberi hanno radici quadrate e i fiumi brulicano di numeri e scoprirete come possano essere divertenti le frazioni e buffa la logica

Questo cartone, che ha ricevuto la nomination all'Oscar, vi farà divertire in compagnia del più popolare e simpatico eroe disneyano.

Per andare al cartone animato CLICCA QUI

******************+

Forse può interessarti anche, per gli studenti più grandi:
Film per la Giornata internazionale della matematica: "L'uomo che vide l'infinito"

******************

Cliccando qui sarai ricondotto/a alla nostra

MEGA RACCOLTA di film gratuiti per la scuola

******************