sabato 22 gennaio 2022

Risorse per DAD e DDI: dividere lo schermo a metà durante una video lezione

In questo caso, un ottimo video per la DAD (o per la DDI) che proponiamo è tratto dal canale digippì; riguarda la possibilità di suddividere lo schermo in due.

VAI AL VIDEO CLICCANDO QUI

Di seguito la descrizione dei contenuti:

In questo video vediamo come puoi dividere (in due) lo schermo del tuo computer utilizzando l'estensione "TAB RESIZE", un "tasto" da selezionare durante una videolezione che consente, ad esempio, di vedere i ragazzi in una porzione dello schermo e, nel frattempo aprire altro documento (o altro materiale). ▪ ESEMPI D'USO: Può essere utile sia sia all'insegnante che agli studenti. -per l'INSEGNANTI: utile perché da una parte possono vedere gli alunni e dall'altra "proiettare" una verifica da correggere o le domande di KAHOOT (modalità live), etc... -per gli STUDENTI: utile perché da una parte possono vedere l'insegnante (e/o il suo schermo) e dall'altra possono aprire documenti utili, fare ricerche su internet o rispondere alle domande di KAHOOT ;), etc..

OPPURE GUARDALO IN BASSO: