lunedì 28 settembre 2020

Imparare le tabelline: un gioco divertente ed intuitivo per esercitarsi senza noia

Riportiamo al link in basso un carinissimo gioco didattico finalizzato all'apprendimento delle tabelline.

Si tratta di una risorsa messa a disposizione da
www.trainingcognitivo.it ed è davvero utile ed efficace.
Dalla schermata iniziale (vedi la foto) si possono impostare due opzioni: il limite (ad esempio fino alla tabellina del 5, se le altre non sono state affrontate) e il livello.
Il gioco consiste in una navicella che deve bombardare asteroidi per non essere colpita: perché ciò accada l'alunno deve digitare correttamente il risultato della tabellina che gli viene proposta; a quel punto dalla navicella partirà il proiettile.

Gli studenti possono fare anche tornei a squadre o sfidarsi a coppie. In questo modo, la memorizzazione delle tabelline non sarà né noioso né infruttuoso.