mercoledì 16 settembre 2020

Italiano, test d'ingresso per le classi prime delle scuole secondarie di II grado

Ai link in basso riportiamo test d'ingresso da somministrare nelle classi prime della scuola secondaria di II grado, sia di grammatica che di antologia (usiamo queste terminologie riduttive solo per intenderci, consapevoli dell'arbitrarietà di tale suddivisione in merito alle competenze linguistiche).

Per ognuno di questi due ambiti proponiamo anche verifiche semplificate per alunni con bisogni educativi speciali.

Per tutte le verifiche proposte, inoltre, c'è il file del docente con le SOLUZIONI. In più, possono essere modificate all'occorrenza perché in formato word.
Buon lavoro!

Test d'Ingresso Grammatica - Classe I scuola secondaria di II grado

Test d'Ingresso Grammatica - Classe I scuola secondaria di II grado - SOLUZIONI

Test d'Ingresso Grammatica  per BES - Classe I scuola secondaria di II grado