lunedì 13 dicembre 2021

Film gratuiti per e sul Natale, adatti alla scuola e alla famiglia. Li trovi qui

Di seguito una fornitissima raccolta di film per il Natale adatti alla scuola e alla famiglia, tutti visibili gratuitamente. Buona visione e buone feste!!!

Scorrendo troverai un altro link che ti rimanderà ad una nuova raccolta con altri 115 film sul Natale, per la famiglia o la scuola.

*************

Cliccando qui sarai ricondotto/a invece alla nostra

 MEGA RACCOLTA di film gratuiti per la scuola

****************

Prima di lasciarti agli altri 85 film, ti segnalo un link che forse può interessarti:

IDEE INTELLIGENTI PER REGALI DI NATALE


FILM SUL NATALE:

 "I colori del Natale": film di animazione (gratuito), per la scuola, sul Natale delle minoranze cristiane in Medio Oriente
Una breve storia di Natale, e bella, adatta a tutti, per riflettere sul Natale senza dimenticare chi è meno fortunato: in questo caso senza dimenticare ciò che accade in Medio Oriente

"A Christmas Carol" (Canto di Natale): film di animazione gratuito per la classe tratto dal capolavoro di Dickens. Lo trovi qui
Non ha bisogno di presentazioni, perché "Canto di Natale" è un classico natalizio forse più famoso del suo stesso autore; adatto a tutte le classi, la storia è ricca di spunti per la riflessione con gli studenti di ogni età.

Canto di Natale (A Christmas Carol, 1982)
Un'altra versione, diversa dall'altra proposta, del 1982: un bellissimo cartone animato per tutti, adatto anche alle classi di ogni ordine e grado, sulla storia del celebre Scrooge, da vedere a scuola o in famiglia.

"Il Canto Di Natale" - A Christmas Carol ... in Musical
La realizzazione del celebre capolavoro di Dickens a teatro. Video e audio ottimi.

"La più bella favola di Natale" - Film di animazione per le classi dei più piccoli. Lo Trovi qui
Belle atmosfere, buoni sentimenti: un film di animazione per la scuola, adatto ai più piccoli (infanzia e primaria)

*************************

Se ti interessano altri film di Natale (magari quelli che seguono non ti bastano)
 puoi cliccare al link in basso:

115 film gratuiti sul Natale e per il Natale, da guardare in famiglia o a scuola. Li trovi qui

***************

Pimpa - Storia di Natale - Un Natale a pois Per i più piccoli!
Pimpa e i suoi amici si preparano a festeggiare il Natale... Dopo aver cercato l'albero, la simpatica cagnolina a pois lo addobberà con tante palline, preparerà deliziosi dolcetti e aspetterà Babbo Natale vicino al camino

Natale in casa Cupiello (Film) - Tratto dalla commedia di Eduardo De Filippo
Napoli, 1950. Il giorno di Natale è vicino e, come ogni anno, Luca Cupiello prepara il presepe. Ma, in famiglia, a nessuno interessa. Tra i preparativi del pranzo natalizio, l'indolenza di suo figlio Tommasino e la crisi del matrimonio di sua figlia, in casa Cupiello il destino sta per giocare un brutto scherzo a Luca. Tratto dalla commedia di Eduardo De Filippo, con le musiche di Enzo Avitabile.

"Miracolo a Natale", film gratuito per la scuola e la famiglia. Lo trovi qui
 Proponiamo un bellissimo film di Natale, per la scuola e la famiglia: dolci renne, teneri folletti e un goffo Babbo Natale, in questa favola natalizia, creano la giusta atmosfera per il periodo più bello dell'anno.

 "Mio fratello rincorre i dinosauri", film gratuito, per la scuola, sull'inclusione e la disabilità. Lo trovi qui
Jack ha un fratello, Gio, affetto da sindrome di Down; da piccolo, Jack ha creduto alla tenera bugia che gli hanno raccontato i suoi genitori, ovvero che Gio è un bambino 'speciale'. Ora che sta per andare al liceo Jack non crede più che suo fratello sia un supereroe e quasi si vergogna di lui, soprattutto da quando ha conosciuto Arianna, la sua prima cotta. Basato sull'omonimo romanzo autobiografico di Giacomo Mazzariol (VAI AL LIBRO).

Berry Bees - Natale 2.0 - Un Natale avventuroso! Per i più piccoli!
È la vigilia di Natale, ma non è ancora venuto il momento di festeggiare per le Berry Bees: Babbo Natale è in pericolo! A Bobby, Lola e Juliette non resta che trovare il modo di raggiungere il fantomatico laboratorio di giocattoli al Polo Nord: comincia per le Berry Bees una corsa mozzafiato contro il tempo. Riusciranno Bobby, Lola e Juliette a salvare il Natale?

"A Christmas Story", una video storia di Natale in inglese facile per concludere "didatticamente" prima delle vacanze
A "Christmas story" è un breve video animato sul Natale e il suo vero significato, la storia è semplice e facile da capire.
Nel video vengono mostrati alcuni nuovi elementi sul vocabolario inglese di base relativo al Natale per bambini.

Quel lungo viaggio di Natale - Incontri che scaldano il cuore
Per trovare l'ispirazione per un nuovo articolo, per esaudire l'ultimo desiderio del padre e per incontrare una donna, il giorno di Natale, Tom decide di prendere un treno da Washington D.C. a Los Angeles.

Un Natale molto bizzarro - Un regalo magico 
Kate è una pasticcera che non ha modo di godersi il Natale a causa del suo lavoro. Randolf Drosselmeyer, un commerciante di articoli natalizi, le regala uno Schiaccianoci di legno che, magicamente, prende vita.

Natale tra le stelle - Amore tra le foglie 
Ellie ha il suo lavoro in città ma ciò non sembra soddisfarla. Viene richiamata a casa per aiutare il padre con il loro vivaio di stelle di Natale. Subito dopo il suo ritorno, scopre che per vari motivi, legati alla stanchezza e al calo delle vendite degli ultimi anni, il padre ha deciso di vendere l'attività. Le cose vanno ancora peggio quando la data di consegna di 10 mila piante per la sfilata annuale si avvicina ma le stelle di Natale tardano a cambiare colore e a diventare rosse. Mentre cerca una soluzione, Ellie riscopre le sue origini e si innamora di un botanico del posto.

*************************

Se ti interessano altri film di Natale (magari quelli che seguono non ti bastano)
 puoi cliccare al link in basso:

115 film gratuiti sul Natale e per il Natale, da guardare in famiglia o a scuola. Li trovi qui

***************

Un gioioso Natale - Amore e nobiltà sotto al vischio 
Lauren e la sua migliore amica Colleen pensano di avere un lavoro meraviglioso, perché organizzano eventi ed in particolare sono specializzate nelle decorazioni natalizie. Le due socie e amiche sono molto eccitate all'idea di avere come nuovi clienti delle persone che vantano, addirittura, una lontanissima parentela con la Regina d'Inghilterra. La loro governante, una donna molto severa ed esigente, le mette a dura prova. L'incontro con il figlio James farà innamorare subito Lauren, e lo aiuterà a riscoprire e a recuperare le tradizioni del Natale che gli affari l'avevano portato a dimenticare.

Il mio desiderio per Natale - Alla ricerca della semplicità 
Jessica Morgan, una giovane donna in carriera, decide di passare la vigilia di Natale nella cittadina di Glenbrooke, convinta che questo potrà farle sentire più vivo il ricordo dei suoi genitori. Qui incontrerà un affascinante pompiere.

I miei pasticci di Natale - Dai pasticci...al grande successo! 
Claire è una scrittrice di libri di cucina, un'esperta di decorazioni e un personaggio televisivo il cui nome è sinonimo di perfezione. Mentre Claire contempla l'idea di ritirarsi, sua figlia Candace è pronta a diventare il nuovo volto del marchio Livingston ma c'è un problema di non poco conto: non sa cucinare, cucire o fare tutto ciò per cui la madre è divenuta famosa.

 Il Natale che ho dimenticato - Amnesia post traumatica 
Otto giorni prima di Natale, Lucy ha un incidente e al risveglio, con un bernoccolo in testa e un inspiegabile abito da sposa, scopre di aver perso la memoria e di non ricordare nulla dei suoi ultimi due anni di vita. Zack, il suo fidanzato di allora, la aiuterà a ricordare.

Il mio principe di Natale - Sorprese sotto l'albero 2017 
Senza una compagna per l'imminente ballo di Natale, re Charles di Baltania, un giovane trentanovenne vedovo, decide di mettersi sulle tracce di Allison, la fidanzata americana dei tempi del college.

Il miglior Natale della mia vita - Un amore ritrovato...grazie ad un cane!
Dopo quattro anni a New York, Becca torna nella natìa Baynesville per trascorrere il Natale con nonna Jean, rivedere tante altre persone care e provare ad evitare Max, il suo grande amore che la lasciò partire.

Se scappo mi sposo a Natale - Segreti e bugie
Poco dopo essersi sposati, Alex rivela a Kate un suo segreto che costringe la ragazza a lasciare il suo sposo e scappare via. Si rifugia in montagna per riflettere e conosce Jason, un ex campione di sci.

Un bebè per Natale - Chi è il babbo?
E' Natale e Noemie, a causa di un incidente, si risveglia dal coma dopo sei mesi. La sorpresa, al risveglio, è che lei è incinta. Non ricordando niente fino ad una settimana prima dall'incidente, non sa chi possa essere il padre. Maureen, la sua migliore amica, decide di raccontarle tutto: in effetti Noemie era fidanzata con Olivier, un uomo tutto d'un pezzo, direttore di banca, ma al ritorno del suo vecchio amore, Yann, che l'aveva lasciata per seguire i suoi sogni, lei ha avuto dei dubbi. Non più sicura del suo amore per Olivier, potrebbe anche essere successo qualcosa con Yann.

Lo strano Natale di Blanca Snow - Una moderna Biancaneve
E' quasi arrivato il 25esimo compleanno di Blanca, una dolce ragazza rimasta orfana che vive con la perfida matrigna Victoria. Quest'ultima fa di tutto per escludere la ragazza dall'eredità del defunto padre.

Il Natale che ho sempre desiderato - Un amore sotto l'albero
Dopo la fine di un amore ed il recente licenziamento, Lizzie, romantica sognatrice, amante del Natale, ottiene un lavoro come amministratrice della prestigiosa tenuta Ashford di proprietà della famiglia Marley.

Quel Natale che ci ha fatto incontrare - Natale con la nonna
Sophie, una fotografa professionista di San Francisco, si ritroverebbe sola per Natale dopo che il fidanzato Brent ha accettato un incarico in Asia. Per scongiurare ciò, si prende un paio di giorni per fare visita alla nonna e prendersi cura di lei. Una volta lì, si ritrova a far temporaneamente da tata a Troy, un bambino di nove anni, e a scoprirsi innamorata di David, lo zio del piccolo.

Un marito per Natale - Una moglie in carriera
Mancano due settimane alla vigilia di Natale quando la graphic designer Brooke Harris scopre che per lei c'è in vista una promozione a condizione che il suo vecchio posto venga preso da Roger, collega della sede di Londra, e che lei lo sposi in segreto per fargli avere il visto lavorativo. Brooke e Roger accettano, ma i colleghi, gli ex fidanzati e gli agenti dell'immigrazione li tengono d'occhio.

Natale a Palm Springs - Separarsi a Natale?
Joe e Jessica stanno per separarsi, ma lui è ancora innamorato. I figli Dylan e Zoey fanno il tifo per il papà, però le rispettive carriere, musicista lui e pubblicitaria lei, non aiutano i suoi tentativi. Joe vorrebbe che, almeno per Natale, stessero tutti e quattro insieme, ma l'affascinante capo di Jessica, lan, le propone un importante viaggio di lavoro a Palm Springs proprio in quei giorni. Riuscirà Joe, con il prezioso aiuto di Dylan e Zoey, a riconquistare la moglie?

Il Natale della mamma imperfetta - Come uscire vivi dal Natale
Si avvicina il Natale e Chiara Guerrieri, come tutte le mamme imperfette, è alle prese con i preparativi, i regali introvabili, le lotte con i genitori perfetti e l'organizzazione del cenone.

******************

Cliccando qui sarai ricondotto/a alla nostra

 MEGA RACCOLTA di film gratuiti per la scuola

*************************

Se ti interessano altri film di Natale (magari quelli che seguono non ti bastano)
 puoi cliccare al link in basso:

115 film gratuiti sul Natale e per il Natale, da guardare in famiglia o a scuola. Li trovi qui

***************

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...