sabato 8 ottobre 2022

Autunno, un lapbook per la scuola primaria da realizzare in classe

Riportiamo un bellissimo lavoretto dal canale di Maestra Amica. Si tratta di un lavoro pensato per la seconda e terza della scuola primaria, ma adattabile anche ad altre classi.

C’è una sezione sul tempo, sulla pioggia, sui vestiti che indossiamo e sulle temperature: potremo far fare ricerche ai nostri alunni ed evidenziare le differenze con la stagione estiva appena trascorsa. La sezione interna presenta molti altri spunti di riflessione sull’autunno a cominciare dai cibi propri di questa stagione e comprende anche 2 minibook con diversi argomenti che i nostri bambini dovranno completare in base all’esperienze che faranno. Naturalmente ci sono tanti disegni da colorare!!!

Qui trovi i materiali da scaricare per realizzarlo, ma tutte le fasi sono illustrate nel video tutorial che riportiamo subito dopo.

copertina foglio 1

foglio 2 minibook

foglio 3

foglio 4