domenica 23 ottobre 2022

Nuovo PEI 2022-2023: guida operativa alla compilazione, esempi precompilati, documenti utili

In questo post, che racchiude risorse di diverso tipo a supporto dei docenti che hanno a che fare con la compilazione del nuovo PEI 2022-2023, troverai i seguenti contenuti:

1. Guide Erickson (le migliori e più esaustive) alla compilazione del NUOVO PEI;
2. Due guide, una testuale e una in formato video, alla compilazione del NUOVO PEI (tratta dal sito "diversi tutti");
3. Guida alla compilazione del NUOVO PEI elaborata dal
Comprensivo di Calolziocorte(LC);
4. Un esempio di NUOVO PEI precompilato;
5.
Una video guida alla compilazione del NUOVO PEI tratta dal canale Gessetti Colorati
6.
I documenti previsti dal decreto 182 del 2020 sono i seguenti.

********************************

1. In questo post forniamo ai colleghi diverse tipologie di materiali che riguardano la compilazione del nuovo PEI 2022-2023. Per questo ti consigliamo di leggere tutto l'articolo per trovare quelli che sono più congeniali alle tue esigenze.

Per iniziare, consigliamo lo studio e la lettura integrale dei materiali proposti di seguito, perché, oltre a dare una cronice culturale e pedagogica esaustiva del nuovo PEI, ne illustrano anche nel dettaglio le caratteristiche. Li consigliamo soprattutto ai docenti di sostegno.

PEI inclusivo alla primaria (Novità settembre 2023!!!)

PEI in pratica all'infanzia. Materiali operativi e proposte di attività

Costruire il nuovo PEI all'infanzia. Strumenti di osservazione, schede-guida ed esempi di sezioni compilate

Il nuovo PEI in prospettiva bio-psico-sociale e ecologica

PEI in pratica alla primaria

Costruire il nuovo PEI alla primaria

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

PEI in pratica alla secondaria di primo grado. Materiali operativi e proposte di attività

Costruire il nuovo PEI alla secondaria di primo grado. Strumenti di osservazione, schede-guida ed esempi di sezioni compilate

SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO

PEI in pratica alla secondaria di secondo grado. Materiali operativi e proposte di attività

Costruire il nuovo PEI alla secondaria di secondo grado. Strumenti di osservazione, schede-guida ed esempi di sezioni compilate

ALTRE RISORSE

I NUOVI PEI: come sono e in che modo compilarli in ottica BIO-PSICO-SOCIALE.: SOS PEI-ICF

Costruire il nuovo PEI su base ICF 2022: Guida pratica per insegnanti alla compilazione del nuovo pei in ottica bio-psico-sociale. Con espansione on-line.

2. Riportiamo, tratte dal sito diversitutti.com, due guide gratuite alla compilazione del nuovo PEI, una VIDEO e l'altra testuale. Quest'ultima è senza dubbio più approfondita dell'altra.

- Guida VIDEOGuida operativa alla compilazione del nuovo PEI ICF-CY
Oppure puoi vederlo in basso:

3. COME COMPILARE IL NUVO PEI?